La robotica tradizionale e del futuro – 46° Corso nazionale di automazione Industriale e Robotica
La presenza di nuove tecnologie robotizzate nel mondo è in costante crescita, oltre che negli ambiti tradizionali di applicazione industriale, anche nei nuovi settori quali la domotica, la medicina e, più in generale, i servizi. Le sfide tecnologiche sono sempre più numerose in ogni ambito produttivo, economico e sociale e questo rende indispensabile il coinvolgimento di esperti di processi industriali, tecnici dell’automazione, specialisti dell’intelligenza artificiale e della sicurezza. Questa convivenza e commistione di discipline rende necessaria la capacità di saper sviluppare e connettere tra loro diverse competenze.
Durante le giornate previste dalla 46.ma edizione del Corso Nazionale Automazione Industriale e Robotica, si avrà la possibilità di incontrare professionisti operanti in tutti gli ambiti citati, in un momento di crescita e professionale e culturale er tutti i partecipanti.
Il corso SIRI è rivolto agli specialisti del settore, progettisti, ricercatori, studenti e appassionati del mondo della robotica.
Il 46° Corso nazionale di automazione Industriale e Robotica, La robotica tradizionale e del futuro, patrocinato da ANIPLA, AIMAN, FONDAZIONE UCIMU, PubliTec, in programma a Piacenza si articolerà secondo il seguente calendario:
Martedì 13 giugno – applicazioni industriali di punta
Presso: Consorzio MUSP (Via V. Callegari, Piacenza)
Mercoledì 14 giugno – sicurezza e cobot
Presso: Gruppo Provide (Via Luigi Vigotti 4/6, Piacenza)
Giovedì 15 giugno – intelligenza artificiale: applicazioni in robotica
Presso: Amada Engineering Europe (Via Amada Isamu 1/3 – Pontenure, Piacenza) e Rolleri Robotic (Via Artigiani 8 – Vigolzone, Piacenza).